SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Cantieri di Storia IX: borse di studio

Per la IX edizione dei Cantieri di Storia (Padova, 13-15 settembre 2017) la Sissco bandisce 20 borse di studio di € 200 ciascuna (15 borse finanziate dalla Giunta Centrale per gli Studi Storici e 5 dalla Sissco) a parziale copertura delle spese di viaggio e soggiorno.
Le borse sono riservate a studiosi/e non strutturati/e. Coloro che intendono concorrere possono inviare la propria candidatura entro le ore 12.00 del 7 luglio 2017, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasissco@gmail.com specificando nell’oggetto della mail “Candidatura borsa di studio Cantieri Sissco 2017 + nome e cognome”.
Le borse non sono riservate esclusivamente ai soci, ma sarà data preferenza in ordine di priorità ai soci non strutturati, e in primo luogo a quelli che non abbiano già usufruito di simili borse nelle passate iniziative nazionali della Società.
Nel testo della mail i candidati dovranno dichiarare il proprio status accademico/lavorativo e l’attuale domicilio. La domanda dovrà inoltre contenere un breve paragrafo di motivazioni e un cv sintetico.