SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Informazioni logistiche

Cantieri di storia V
Trieste, 23-25 settembre 2009

Care socie, cari soci e partecipanti tutti,

mancano ormai pochi mesi a Cantieri di Storia V e vorremmo chiarire con voi due aspetti organizzativi di un certo rilievo riguardanti l’ospitalità, che ci auguriamo sia la più ampia e confortevole possibile.

Come forse avrete già notato, la convenzione che siamo riusciti a stipulare con Federalberghi Trieste (accessibile attraverso il sito della SISSCo) risulta valida soprattutto se ci si serve della prenotazione anticipata e non cancellabile. Questa garantisce uno sconto del 25% sulle tariffe base e porta l’offerta al livello dei siti di prenotazione on line più economici, come www.booking.com.
Settembre è un periodo ancora appetibile dal punto di vista turistico e Cantieri precede di poco l’evento della Barcolana, quindi è comprensibile che gli albergatori si tutelino con prenotazioni “blindate”.
Trattandosi comunque di una condizione limitante ed essendo gli alberghi convenzionati mediamente piuttosto cari, abbiamo subito provveduto a fornirvi anche l’elenco di strutture più a buon prezzo – alberghiere e b&b – che potete contattare direttamente o attraverso i vari siti internet di prenotazione (www.booking.com, www.expedia.it, www.venere.com, www.bed-and-breakfast.it, www.BBPlanet.it etc.).
Per qualsiasi problema o dubbio logistico vi invitiamo a contattare la segreteria organizzativa all’indirizzo mail adifant@units.it.

La cena sociale si terrà giovedì 24 settembre alle 20.30, presso la Hall della Stazione Marittima, un edificio storico situato in posizione davvero suggestiva, circondato dal mare di Trieste (vd. www.promotrieste.it/congressi/palazzo.aspx).
Per poter prepararla al meglio ed evitare spiacevoli disguidi, vi chiediamo quindi di darci conferma della vostra presenza con un certo anticipo.
Si tratterà di un buffet self-service ma con sedute al tavolo, a base di piatti e vini tipici locali. 
La cena è per la maggior parte offerta dall’organizzazione e il contributo che vi chiediamo è di soli 10 euro a testa, da versare al vostro arrivo, il 23 settembre, presso il banco della segreteria del Convegno. Nel nostro budget complessivo abbiamo infatti privilegiato le borse per giovani studiosi/e. 
Chi intende partecipare alla cena è quindi pregato di scrivere un messaggio mail entro il  I  di settembre, indicando  anche eventuali accompagnatori/accompagnatrici, al seguente indirizzo: cenasocialecantieri@libero.it 
Confidiamo nella vostra collaborazione e vi ringraziamo anticipatamente per l’aiuto che vorrete darci a organizzare al meglio il nostro incontro.

Arrivederci a Trieste, 
per il Comitato Organizzatore  
Annalisa Di Fant – Elisabetta Vezzosi

Come arrivare al convegno
Elenco alberghi a Trieste
Elenco alberghi a Triest low cost
Elenco Bed & Breakfast a Trieste
Modulo prenotazione alberghi