SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Borse di studio

Grazie alla generosità del Comune di Forlì e delle istituzioni locali, la Sissco è in grado di bandire 50 borse di studio di € 200 a parziale copertura delle spese di viaggio e soggiorno per la partecipazione ai prossimi “Cantieri di Storia” (Forlì, 22-24 settembre 2011).

Le borse sono riservate a studiose/i non strutturate/i. Coloro che intendono concorrere devono inviare la propria candidatura, che verrà vagliata da una commissione interna al Comitato Scientifico, entro il 31 maggio 2011, all’indirizzo di posta elettronica segreteria@sissco.it, specificando nell’oggetto della mail “Candidatura borsa di studio Cantieri” e il proprio nome e cognome.

Nel testo della mail i candidati dovranno dichiarare il proprio status accademico e in particolare di non essere di ruolo in alcuna università italiana e/o straniera, oltre a specificare se dispongono di una borsa di studio e di quale tipo. La domanda dovrà contenere un breve paragrafo di motivazioni e un cv sintetico.
Le borse non sono riservate esclusivamente ai soci, ma sarà data preferenza in ordine di priorità ai soci non strutturati che partecipano a uno dei panels di Cantieri e ai soci non strutturati che non abbiano già usufruito di simile borse nelle passate edizioni dei Cantieri e non dispongano di altre fonti di rimborso spese.

Bando pdf