SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Commissione elettorale 2005

Candidatura di Simona Troilo

30 luglio 2005

La Commissione elettorale costituita con il compito di raccogliere, predisporre e pubblicizzare le candidature per l’elezione dei membri del Consiglio direttivo fino a 30 giorni prima dell’Assemblea dei soci – composta quest’anno da Simona Colarizi, Silvano MOntaldo e Federico Romero – rende noto che è stata presentata questa candidatura:

Simona Troilo si è laureata a Bologna, ha seguito corsi di dottorato prima a Bielefeld poi all’Istituto Universitario Europeo, dove ha conseguito il titolo, ed è oggi borsista presso l’Università di Padova. Si occupa di storia dei beni culturali nell’Ottocento. Un suo libro su questi temi è in bozze. Appartiene a quel mondo di giovani studiose e studiosi su cui dovrebbe contare chi crede all’università di domani. Molti di loro sono iscritti alla Sissco, e Simona può validamente rappresentarli con l’apertura verso temi di ricerca originali, la curiosità interdisciplinare, la disponibilità a confrontarsi e a farsi giudicare per merito. E a lavorare per la nostra associazione, come ha già saputo fare nella redazione dell’Annale “Il mestiere di storico”.

Salvo Adorno, Giulia Albanese, Margherita Angelini, Claudia Baldoli, Roberto Balzani, Tommaso Baris, Enrica Capussotti, Vanni D’Alessio, Eros Francescangeli, Valeria Galimi, Silvio Lanaro, Raffaele Romanelli, Mariuccia Salvati, Giovanni Scirocco, Alfio Signorelli, Carlotta Sorba, Giulietta Stefani, Elisabetta Vezzosi”.