SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

In media(s) res. Comunicare il passato oggi

Contemporanea. Rivista per lo studio dell’800 e del 900

Società editrice Il Mulino

Società italiana per lo studio della storia contemporanea (Sissco)

Bertinoro (Forlì-Cesena) 28-30 settembre 2006

A causa della concomitanza, nei giorni del convegno, dello svolgimento a Bologna della Fiera del Cersaie, che rendeva impossibile trovare sistemazioni logistiche in città, abbiamo deciso di spostare la sede del convengo in un’altra località.

Il convegno di settembre si svolgerà dunque all’interno del Centro Residenziale Universitario di Bertinoro.

L’apertura del Convegno si svolgerà nella Sala Comunale di Bertinoro, mentre gli incontri delle altre due giornate si terranno all’interno della Rocca (Sala del Revellino) in cui ha sede il Centro Universitario

La sistemazione logistica, sia che sia all’interno della Foresteria/Seminario, sia che sia all’interno di Alberghi siti a Bertinoro o nelle immediate vicinanze (vi sarà un servizio navetta alla mattina ed alla sera) viene gestita dalla Segreteria.

Il costo della camera (per mezza pensione: pernottamento, prima colazione e pranzo) può variare dai 40 ai 60 euro al giorno, quindi la spesa per la sistemazione ammonterà complessivamente da un minimo di 80 ad un massimo di 120 euro.

Per chi invece non avesse bisogno di pernottamento, la spesa del pranzo del 29 settembre ammonta a 11 euro.

Nel caso i partecipanti arrivassero in treno alla stazione di Forlì, è possibile organizzare un servizio di trasporto che dalla stazione porti fino a Bertinoro. Il costo per la navetta può variare da un minimo di 2,5 euro ad un massimo di 5 euro (dipende dal numero delle persone che chiedono il servizio).

E’ assolutamente necessario, per riuscire a gestire al meglio le prenotazioni per i soci che desiderano fermarsi tutto il tempo del convegno, avere entro il 15 giugno un quadro preciso delle prenotazioni.

La prenotazione va inviata via mail alla Segreteria del Convegno,

Resta invece fissata al 15 luglio la data entro la quale deve essere inviata la prenotazione per la cena sociale.

Vi ringraziamo fin da ora della cortese collaborazione .

La Segreteria del Convegno

Programma provvisorio