SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Lettera d’informazione Sissco 2006-02

Siena, 23 maggio 2006

Care amiche, cari amici,

questa è una lettera breve, destinata esclusivamente ad aggiornarvi sul convegno del prossimo mese di settembre.

Ricorderete che, dando seguito alle decisioni prese dall’assemblea, il direttivo ha delegato Agostino Bistarelli eSimona Troilo alla cura del convegno che la Sissco organizza in collaborazione con la rivista «Contemporanea» e con la Società editrice Il Mulino. Bistarelli e Troilo vi hanno lavorato assieme a Carlotta Sorba e Nando Fasce, designati dalla redazione di «Contemporanea», mentre Maria Serena Piretti ha coordinato il lavoro organizzativo.

Il programma del convegno – In media(s) res. Comunicare il passato oggi – è consultabile su www.sissco.it assieme alle schede di prenotazione e a un elenco di alberghi e bed and breakfast. Il convegno avrà luogo il 28-30 settembre 2006 a Bologna.

Poiché in quei giorni trovare posto in città non è facilissimo, i soci interessati sono invitati a provvedere prima possibile alle loro prenotazioni. Per ragioni organizzative coloro che prevedono di essere presenti alla cena sociale del 29 settembre sono pregati di comunicarlo entro il 15 luglio inviando l’apposita scheda alla segretaria del convegno, Monica Campagnoli (monica.campagnoli@fastwebnet.it).

Ringrazio vivamente tutti gli amici che si sono fatti carico dell’organizzazione del convegno.

Altre informazioni ve le darò a breve, dopo lo svolgimento dell’altro convegno su La storia contemporanea attraverso le riviste, che si terrà a Viterbo il 25-26 maggio.

Per adesso è tutto. Molti cari saluti e a presto,

Tommaso Detti

PS: Come sempre, questa lettera viene inviata in forma cartacea soltanto alle socie e ai soci che non hanno o non ci hanno comunicato un indirizzo di posta elettronica.