SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Patrocini

Patrocini Sissco

Il patrocinio Sissco rappresenta una forma di sostegno della Società a un’iniziativa scientifica o divulgativa che tratti di storia contemporanea. Riguarda eventi senza la responsabilità diretta della Società (né scientifica né organizzativa o finanziaria). Non comporta necessariamente un giudizio analitico o un’approvazione integrale dei contenuti della proposta, ma un’attestazione soggettiva di riconoscibilità degli standard scientifici necessari per ogni tipologia di esperienze coinvolte.

Il patrocinio è concesso dietro richiesta degli organizzatori dell’iniziativa e sulla base di una valutazione da parte del Direttivo e della Presidenza della Sissco a partire dall’argomento dell’incontro, dall’autorevolezza dei partecipanti e da eventuali ulteriori informazioni che potranno essere richieste agli organizzatori.

Il patrocinio può essere richiesto scrivendo alla segreteria della Società (segreteriasissco@gmail.com), allegando una bozza di programma e qualsiasi informazione (altri patrocini, enti finanziatori, inserimento in iniziative più ampie…) sia ritenuta utile.

A seguito della concessione del patrocinio, la Società si impegna a:

  • Concedere l’uso del logo della Sissco, che dovrà essere inserito nel materiale informativo dell’iniziativa
  • Dare pubblicità all’iniziativa attraverso il proprio sito internet
  • Dare notizia dell’iniziativa a tutti i soci per tramite della propria mailing list interna

Gli organizzatori dell’iniziativa cui sia stato concesso il patrocinio sono per loro parte tenuti a:

  • Inserire il logo della Sissco nel proprio materiale informativo
  • Fornire per tempo (almeno 10 giorni prima dell’evento) il materiale informativo alla redazione web della Sissco (websissco@gmail.com)
  • Comunicare tempestivamente alla Società eventuali cambiamenti al programma sulla base del quale è stato concesso il patrocinio

Tutti i patrocini Sissco dal 2018