SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Attività

Storie in Corso XIII: Borse di studio

In occasione del workshop dottorandi che si svolgerà a Milano dal 24 al 26 maggio 2018 la Sissco bandisce 10 borse di studio di € 150 a parziale copertura delle spese di viaggio e soggiorno. Le borse sono riservate nell’ordine a dottorande/i in discipline storiche e a studiose/i di storia non strutturati. Coloro che intendono concorrere possono inviare la propria candidatura entro le ore 13.00 di lunedì 7 maggio 2018, all’indirizzo di posta elettronica segreteriasissco@gmail.com specificando nell’oggetto del mail, “Candidatura borsa di studio WD Milano + nome e cognome”.

Le borse non sono riservate esclusivamente ai soci, ma sarà data preferenza in ordine di priorità ai soci dottorandi e a quelli non strutturati, a partire da quelli che non abbiano già usufruito di simile borse nelle passate iniziative nazionali della Società e non dispongano di altre fonti di rimborso delle spese.

Nel testo della mail candidati dovranno dichiarare l’attuale occupazione lavorativa. La domanda dovrà contenere un breve paragrafo con le motivazioni della partecipazione al workshop e un sintetico cv.

La graduatoria sarà stilata dal direttivo della Sissco e sarà comunicata, esclusivamente ai vincitori, entro giovedì 10 maggio 2018. I fruitori della borsa s’impegnano a frequentare l’intero workshop.