SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Caricamento Eventi

Eventi

maggio 2 - maggio 2

Seminario “La memoria di un sogno: produzione didattica alternativa e sperimentazione scolastica a Milano negli anni Settanta”

Lunedì 2 maggio 2016 ore 15,00-18,00
Fondazione Isec | Villa Mylius | Sesto San Giovanni
Fondazione Isec, in collaborazione con Msfs (Milanosifastoria), Iris, Clio92 e Zapruder “Rivista di Storia della Conflittualità Sociale” sono lieti di invitarvi all’incontro pubblico “La memoria di un sogno: produzione didattica alternativa e sperimentazione scolastica a Milano negli anni Settanta”, che sarà l’occasione per presentare il "Fondo Tornesello Maria Luisa – Moroni Primo" conservato presso l’archivio di Fondazione Isec.
Interventi di: Roberta Perego (Assessora all'Educazione, Comune di Sesto San Giovanni),  Stefano Agnoletto (Responsabile sezione didattica Fondazione Isec),
Cristina Cocilovo (Msfs e Clio 92), Maria Luisa Tornesello (insegnante e dottore di ricerca in Storia delle Società contemporanee, Università di Torino), Alberto de Cristofaro (Responsabile Archivio Fondazione Isec), Gino Tedesco (Archivio Primo Moroni), Maurizio Gusso (Iris e Msfs). Proiezione dell'audiovisivo "Oltre il libro di testo. Parole ed esperienze di opposizione nella scuola dell’obbligo degli anni Settanta” a cura di Roberto Signorini e Maria Luisa Tornesello, 2006". a seguire dibattito con il pubblico presente.
Scarica l’invito e il programma dettagliato
L’incontro, a entrata libera e aperto a tutti gli interessati, si terrà presso la Fondazione Isec, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò).
Info e prenotazioni: didattica@fondazioneisec.it

LUOGO
Fondazione Isec | Sesto San Giovanni (MI)
Largo La Marmora 17
Sesto San Giovanni
Italia

CONTATTI
Sara Zanisi
E-mail: didattica@fondazioneisec.it

SITO WEB
http://fondazioneisec.it/
ALLEGATO
Scarica

Pubblicato da Sara ZANISI