SISSCO

Società italiana per lo studio della storia contemporanea

Caricamento Eventi

Eventi

05/12/2022 - 06/12/2022

Chernobyl as a Historical Caesura: Environment, Politics, and Science

Nell'ambito del PRIN 2017 Inventing the Global Environment:Science, Politics, Advocacy and the Environment-Development Nexus i Dipartimenti di Scienze Sociali e di Studi Umanistici dell'Università di Napoli Federico II hanno organizzato un convegno internazionale con la collaborazione del Rachel Carson Center for §Environment & Society, l'Harvard Ukrainian Research Institute, il Dipartimento di Storia della National University of Kyiv-Mohyla Academy e l'ISMED-CNR.

Il fine dell'incontro è quello di discutere dell'incidente del 1986 come di un momento di svolta nella storia dello sfruttamento dell'energia nucleare, ma anche per quanto riguarda la percezione popolare, la ricerca scientifica, la collaborazione internazionale e la vita animale e vegetale sul nostro pianeta.

I massimi esperti mondiali dell'argomento di riuniscono per discutere gli ultimi risultati della ricerca ed elaborare un nuovo paradigma interpretativo.

Tutte le informazioni e il programma nel pdf allegato.

LUOGO
Mattine Aula 2 della Scuola Superiore Meridionale; pomeriggi Aula Ex Cataloghi Lignei del Dipartimento di Studi Umanistici
Mattino: Largo San Marcellino 10; pomeriggio: via Porta di Massa 1
Napoli
Italia

CONTATTI
Simone Bellezza
E-mail: sabellezza@gmail.com


ALLEGATO
Scarica

Pubblicato da Simone Bellezza