Cerca

Calendario di storia contemporanea

 

  • Se sei socio Sissco e iscritto al sito, puoi inserire eventi in calendario dall'area soci
  • Regolamento del calendario
  •  

    Caricamento Eventi

    « Tutti gli Eventi

    • Questo evento è passato.

    La Coldiretti e la storia d’Italia

    04/03/2021 | 17:30 - 23:59

    Presentazione del volume “La Coldiretti e la storia d’Italia. Rappresentanza e partecipazione dal dopoguerra agli anni ottanta”, recentemente pubblicato da Donzelli. 

    Il volume ripercorre sia la dimensione locale della Coldiretti, sia i legami internazionali che contribuirono alla sua crescita, seguendola dalla fondazione all’insediamento a Palazzo Rospigliosi a Roma e fin nel Dipartimento di Stato a Washington, dove Bonomi si recò per la prima volta nel 1954. Tra locale, nazionale e globale, la Coldiretti si vide coinvolta nei momenti più significativi della storia d’Italia e d’Europa, impegnata nello sviluppo della più importante e a lungo unica, politica europea.
     
    Sarà presente l’autore del volume, Emanuele Bernardi (Università di Roma “La Sapienza”). Discuteranno con lui dei temi del volume Leandra D’Antone, Università di Roma “La Sapienza”, Giuliana Laschi, Università di Bologna, Campus di Forlì e Stefano Mangullo, Università di Roma “La Sapienza”. 
     
    Appuntamento sui canali istituzionali Facebook (https://www.facebook.com/PuntoEuropaForli/) e YouTube (https://www.youtube.com/user/EDForli) del Punto Europa di Forlì.

    Dettagli

    Data:
    04/03/2021
    Ora:
    17:30 - 23:59
    Categoria Evento:
    Sito web:
    https://site.unibo.it/puntoeuropa/it/agenda/europa-d-autore-1

    Organizzatore

    Giuliana Laschi
    Phone
    3206297730
    Email
    giuliana.laschi@unibo.it