Calendario di storia contemporanea

 

  • Se sei socio Sissco e iscritto al sito, puoi inserire eventi in calendario dall'area soci
  • Regolamento del calendario
  •  

    Caricamento Eventi

    « Tutti gli Eventi

    • Questo evento è passato.

    A 80 anni dal primo voto delle donne

    Maggio 22 | 8:00 - 17:00

    Nell’ottantesimo anniversario del voto alle donne italiane, la Società italiana delle storiche, in collaborazione con la Casa internazionale delle donne di Roma, l’IRSIFAR e la Casa della memoria e della storia, propoone una riflessione a partire dal volume di Serena Dandini, «Paura non abbiamo. Le donne che hanno fatto la Repubblica» (Einaudi, 2026).
    L’incontro si tiene a Roma, presso la Casa internazionale delle donne (Via della Lungara 19), mercoledì 3 giugno p.v., alle 18.30.

    Intervengono, con l’autrice del volume, Vinzia Fiorino (presidente Società italiana delle storiche), Barbara Leda Kenny (presidente Casa internazionale delle donne), Michela Ponzani (Università di Roma Tor Vergata); coordina Barbara Bonomi Romagnoli (giornalista).

    Letture di Orsetta De Rossi (attrice).

    A seguire, canti con il Brancoro e balli con la dj Reina del Fomento.

    Dettagli

    • Data: Maggio 22
    • Ora:
      8:00 - 17:00

    Organizzatore