Cerca

Linee d’ombra: realtà e rappresentazioni dei dopoguerra nelle trasformazioni dell’età contemporanea

Chieti-Pescara, 12-14 settembre. Programma e borse di studio

Bando borse di studio

Con l’approssimarsi del convegno sociale della SISSCo Linee d’ombra: realtà e rappresentazioni dei dopoguerra nelle trasformazioni dell’età contemporanea, che  si terrà a Chieti e Pescara 12-14 settembre 2024, la SISSCo bandisce 20 borse di studio da 250 euro ciascuna, a parziale copertura delle spese di viaggio e soggiorno, al fine di sostenere la partecipazione di giovani studiose/i non strutturate/i.

Le borse, che si configurano come rimborsi corrisposti a fronte della presentazione di ricevute per le spese effettuate [trasporti, vitto e alloggio], sono riservate a dottorande/i o ricercatori/trici postdottorali che hanno conseguito il titolo da non più di cinque anni alla scadenza del bando.

Coloro che intendono concorrere possono inviare la propria candidatura entro il 20 agosto 2024, all’indirizzo di posta elettronica segr.sissco@gmail.com, specificando nell’oggetto della mail “Candidatura borsa di studio Convegno 2024 + nome e cognome”.

Ai fini della valutazione delle candidature, la domanda dovrà contenere un breve paragrafo di motivazioni e un curriculum vitae sintetico (max. 3 pagine).

Nella selezione, pubblica, avranno la precedenza i/le soci/ie SISSCo.

Segreteria SISSCo

        8 luglio 2024