Cerca

Calendario di storia contemporanea

 

  • Se sei socio Sissco e iscritto al sito, puoi inserire eventi in calendario dall'area soci
  • Regolamento del calendario
  •  

    Andrea Ungari

    1. Eventi
    2. Organizzatori
    3. Andrea Ungari
    Eventi from this organizzatore
    Oggi

    Gli Internati militari italiani

    Sala degli Atti Parlamentari - Senato della Repubblica Piazza della Minerva, Roma, Italia

    Mercoledì 30 ottobre, alle ore 17.00, presso la Sala degli Atti Parlamentari del Senato della Repubblica, si svolgerà la presentazione del volume di Maria Teresa Giusti \"Gli Internati militari italiani; dai Balcani, in Germania e nell\'Urss. 1943-1945\". Ne parleranno il Generale di Brigata Fulvio Poli, la professoressa Elena Aga Rossi, il professor Andrea Ungari, moderati dal professor Luciano Zani.

    Insegnare la complessità. Magistero scientifico e impegno civile in Renzo De Felice a novant\’anni dalla nascita

    Biblioteca Comunale Paroniana Via San Pietro Martire 28, Rieti, Italia

    In occasione dei novant'anni dalla nascita di Renzo De Felice, la Fondazione Ugo Spirito e Renzo De Felice ha deciso di commemorare lo storico romano con una serie di iniziative culturali. La prima di queste iniziative si svolgerà a Rieti, città dove De Felice nacque, e vedrà la partecipazione del Sindaco Antonio Cicchetti, dell'Assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti, del Presidente della Fondazione professor Giuseppe Parlato e di una serie di giornalisti: Gianni Scipione Rossi, Pasquale Chessa, Mario Ciampi, Luigi Compagna, Stefano Folli, Gianni Oliva, Marcello Veneziani, Stefano Pozzovivo. In tale occasione verrà presentato il terzo volume degli Scritti giornalistici di Renzo De Felice

    Presentazione Atlante Geopolitico del Mediterraneo 2019

    Luiss Guido Carli Viale Romania 32, Roma, Italia

    Martedì 19 novembre, dalle ore 15 alle 17.30, si svolgerà la presentazione dell'Atlante Geopolitico del Mediterraneo 2019. Interverranno il Generale Salvatore Farina, Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, il professor Alfonso Giordano, docente di Geografia politica, la dottoressa Maria Giulia Amodio Viceré, il dottor Francesco Anghelone, coordinatore dell'area storico-politica dell'Istituto di Studi Politici "S. Pio V".