
Laureata con laurea triennale in Scienze politiche e Relazioni internazionali presso l’Università degli studi di Perugia e con laurea magistrale in European and Global Studies, con specializzazione in Global Social Policies and Security Issues presso l’Università degli studi di Padova.
Sono attualmente dottoranda nel programma internazionale congiunto in Religion, Culture and Public Life presso l’Università degli Studi di Padova.
Le mie attività di ricerca si concentrano sulla storia del terrorismo internazionale e transnazionale degli anni 1970 e 1980.
Per contestualizzare il mio percorso scientifico, segnalo che la mia tesi magistrale, discussa nel luglio 2024, è il risultato di un lavoro storico e archivistico svolto presso l’Archivio Centrale dello Stato di Roma sul tema della strage di Bologna del 2 agosto 1980.
Il mio attuale progetto di dottorato si sviluppa anch’esso attraverso un approccio storico-archivistico e ha per titolo “Far-Left Ideologies and Jihadism: the Convergence between Revolution and Transnational Terrorism in the 1970s and 1980s.”